Sei pronto per la stagione invernale

Sei pronto per la pista? A cosa è importante fare attenzione.

Siamo oramai agli sgoccioli, ma sicuramente non è troppo tardi per prepararsi. Consigliamo a tutti gli sportivi di tenersi in movimento prima e durante la stagione invernale – nei circoli sportivi, in palestra o con il nuovo programma di allenamento di Informa, Disponibile per gli abbonati. Partecipare a questo programma è molto semplice, segui i video ogni settimana. Organizza il tempo, rilassati e fai attività. Un'altra cosa non deve mancare: sufficiente motivazione per eseguire questi esercizi con regolarità. Per ogni chiarimento contatta la nostra segreteria@informaps.eu.

Quanto tempo bisogna dedicare all'allenamento?
Un allenamento della durata di 15-20 minuti per 2-3 volte alla settimana può bastare per rafforzare la muscolatura e migliorare la coordinazione e la stabilità del corpo. Questi esercizi permettono di vivere lo sci in modo più rilassato e divertente e riducono il rischio di cadute e lesioni su pista. Si tratta quindi di un piccolo investimento che consente di ottenere grandi risultati.

A parte migliorare la forma fisica, in quale altro modo ci si può preparare alla stagione sciistica?
Consigliamo di far controllare l'attrezzatura per garantire che gli attacchi si sgancino al momento giusto in caso di caduta. Altrettanto importante è che le lamine degli sci e degli snowboard siano ben affilate. Questo serve a garantire un controllo e una frenata ottimali. Se non è stato già fatto, raccomandiamo inoltre l'acquisto di un casco da sci che calzi bene per proteggersi dalle conseguenze di una caduta.

Avanti
Avanti

Addio letargo e largo al fitness!